La formazione in aula è il metodo classico, ma sempre attuale, per approfondire concetti chiave attraverso il confronto diretto. In un ambiente strutturato, con il supporto di materiali didattici e momenti di interazione; l’apprendimento diventa un percorso guidato, efficace e coinvolgente che può essere integrato con altre modalità formative: webinar, video ed esperienziale, dove l’aula diventa lo strumento di brief e debrief prima dell’azione outdoor.
I corsi in aula offrono l’opportunità di acquisire conoscenze con un approccio dinamico, alternando teoria e pratica, per rendere ogni concetto subito applicabile. Il dialogo con il docente e con gli altri partecipanti favorisce la condivisione di esperienze e l’arricchimento reciproco.
L’obiettivo è fornire strumenti concreti per la crescita personale e professionale, creando uno spazio di apprendimento che stimoli la riflessione e il miglioramento continuo. In questo ambito, rientrano anche le mie docenze in Istituti Privati e aziende su temi sempre legati alle soft skills. Tra le tipologie di formazione in aula che preferisco ci sono le docenze nelle scuole private e la formazione in Istituti pubblici superiori. Lavorare con i giovani è per me una grande emozione.

Paolo Morabito in aula, per approfondire concetti chiave attraverso il confronto diretto. Fa Lab 2022 Foto Orlandini Photo Studio